IL SOFTWARE PER GESTIRE, ARCHIVIARE, CATALOGARE I DOCUMENTI IN FORMATO DIGITALE

 

Ifin Platform è la soluzione proposta da Ifin Sistemi che semplifica e ottimizza la gestione dei processi documentali e approvativi di una struttura aziendale. Il software per la gestione documentale di Ifin, rinnova completamente i concetti di organizzazione, archiviazione, catalogazione e condivisione grazie all’approccio flessibile che contraddistingue le nostre soluzioni.

Fruibilità Smart
Ifin Platform è una soluzione totalmente web based. Nell’ottica di snellire e velocizzare le procedure di attivazione e di fruizione dei contenuti, l’utente si confronta con un’interfaccia web alla quale accede tramite delle credenziali personali e sicure. Nessun software da installare quindi, ma un portale web semplice e protetto nel proprio browser Internet, per un servizio a misura di utente.

Completezza
La piattaforma si integra nei sistemi informativi aziendali e risponde alle diverse esigenze che si presentano in una realtà strutturata grazie all’architettura di tipo enterprise, integrando moduli di protocollazione informatica, gestione dei flussi di lavoro (workflow), spedizione multicanale, archiviazione e conservazione digitale a norma. L’utente può decidere il livello di interazione con la piattaforma impostando maggiori o minori limitazioni, allineando in questo modo le funzionalità alle effettive necessità di un determinato profilo utente.

Tracciabilità dei processi
L’automatizzazione i processi di gestione documentale incrementa la velocità di transito delle informazioni ma allo stesso tempo richiede che l’utente sia messo nella condizione di monitorare gli stati dei flussi di lavoro. Ifin Platform rende disponibili notifiche di processo per una completa tracciabilità dei flussi documentali sia in uscita che in entrata. Grazie a questa funzionalità nessun documento o pratica rischia di essere dimenticata o persa, inoltre con la predispone di cruscotti e dashboard permette all’utente di effettuare controlli in tempo reale delle performance.

Processi Paperless

Gestire le informazioni con i nuovi strumenti che la tecnologia mette a disposizione porta a miglioramenti in termini di efficienza, per questo Ifin Platform prevede l’integrazione con il modulo Legal Archive®, l’applicativo compliant al quadro normativo in vigore in materia di conservazione digitale di documenti. Le tipologie documentarie gestite da Ifin Platform vengono inviate automaticamente al sistema di conservazione centralizzato al termine dell’iter previsto, per una digitalizzazione a 360° dei documenti.

Chi sceglie Ifin Platform apprezza i numerosi vantaggi legati alla dematerializzazione dei processi documentali:

  • Drastica riduzione dei tempi di recupero delle informazioni
  • Maggiore controllo sui processi
  • Aumento della produttività
  • Riduzione dei costi e dei consumi di carta
  • Contenimento dei costi di gestione

 

 

 

 



LA SOLUZIONE EFFICIENTE PER LE AZIENDE

Contattate i nostri esperti per scoprire come trasformare il vostro archivio cartaceo in archivio elettronico di documenti.